Phone: (+39) 085 800 79 36 Email: info@pigeonfreesystem.com

Dissuasori per piccioni tradizionali

  • Home
  • /
  • Dissuasori per piccioni tradizionali

Le problematiche dei dissuasori tradizionali


I piccioni sono protetti secondo la legge n. 968 del 27/12/1972, e non possono essere né catturati, né avvelenati o sterminati.

La legge però, prevede che il piccione può essere “dissuaso” dal frequentare determinate zone. Ad oggi sono in uso dissuasori meccanici comprendenti diverse soluzioni realizzative, tra cui strutture in acciaio a “riccio” o a “molla”, posizionabili sulle superfici esterne degli stabili. Inoltre sono noti dissuasori elettrici alimentati da una centralina, che agiscono emanando micro scosse a bassa tensione, atte ad allontanare il volatile.

Questi dissuasori di tipo noto, presentano tuttavia alcuni inconvenienti. Infatti i dissuasori meccanici, sono in molti casi utilizzati dai volatili come sostegno per la nidificazione, incrementando notevolmente il problema igienico ed estetico. La ripetuta esposizione agli agenti atmosferici, ed alle deiezioni dei volatili stessi, porta alla rapida usura del dissuasore, causando quindi ingenti spese di sostituzione. I dissuasori elettrici implicano alti costi di fabbricazione, installazione e manutenzione.

Scopri la soluzione efficace ed ecologica al problema dei piccioni!